Nell’ambito del Progetto Spazio Gilia cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna si terranno due eventi assai originali. Il primo e per venerdi 25 luglio alle ore 19 presso il Parco della Torre della IV regia . Appuntamento presso il ponte della Scafa in via dei Calafati dove si interrompe le vecchia s.s. 195.

Per l’occasione avremmo la possibilità di visitare l’area del parco della Torre della IV Regia, recentemente inaugurato dalla Autorità Portuale della Sardegna. Sarà l’occasione per riscoprire una significativa parte della identità della città di Cagliari, le cui radici sono proprio nell’acqua della laguna di Santa Gilla. L’evento è inserito nella programmazione degli eventi previsti per il Progetto Spazio GIlia, volti alla conoscenza e valorizzazione del compendio lagunare che si riferisce ai Comuni di Assemini, Cagliar, Capoterra e Elmas.
Oltre alla presentazione curata dal Prof. Roberto Copparoni, saranno presenti la poetessa Alessandra Sorcinelli e il Musicista Davide Secci che intratterranno il pubblico con alcuni brani e melodie legate alla più autentica tradizione. Vi aspettiamo. L’evento è gratuito ma sono gradite delle donazioni liberali anche per sostenere le attività che si stanno realizzando a favore delle comunità. Per partecipare è necessario inviare una mail entro il 25 a amicidisardegna@tiscali.it indicando il nominativo e un recapito di cellulare.

Cagliari
Il secondo appuntamento è Sabato 26 alle ore 9 in piazza Yenne ,sotto la colonna posta frontalmente alla statu di Carlo Felice si terra una passeggiata interculturale di Migrntour nek quartiere di Marina curata dai volontari del progetto e dagli studenti stranieri dell’UNICA di Cagliari progetto ForMed. in collaborazione con la pro loco di Cagliari per conoscere una città differente da quella che conosciamo. Infatti attraverso gli occhi di “Nuovi cittadini” avremo la possibilità di avere una visione interculturale lontana da steriopiti e pregiudizi che talvolta accompagnano le nostre visioni e relazioni sociali.. La passeggiata è gratuita. Per ulteriori info 3383187899