La biblioteca “Ammiraglio Giacomo Copparoni “di Amici di Sardegna ha richiesto l’inserimento nel Polo regionale SBN

Come noto la nostra Associazione è da sempre impegnata per la conoscenza e valorizzazione della Sardegna, ma non solo….
Proprio per questo dal 1986 abbiamo iniziato a raccogliere pubblicazioni con il desiderio di dar vita a una biblioteca che nel 2004 si realizza grazie al fondo librario donato dall’Ammiraglio Giacomo Copparoni. Inoltre con successivi e costanti arricchimenti la nostra biblioteca oggi possiede circa 5.000 volumi.
Esse presenta quattro aree di specializzazione:
1 Area Sardegna (Società. Storia, Arte, Politica, Economia e Ambiente)
2 Area giuridica (codici antichi e moderni. libri di testo, pubblicazioni tematiche, enciclopedia del diritto)
3 Area Terzo settore (normative di riferimento, manuali operativi, area progetti)
4 Area periodici (annate di Sardegna Magazine, Almanacco di Cagliari, l’Isola che c’è, Quaderni Oristanesi, il Cagliaritano, Il Sassarese, Sassari Sera, il Chi è della Sardegna, Nuoro oggi, il Giornale del consumatore e altri)
Inoltre sono presenti diverse enciclopedia generali e stampe e pubblicazioni ante 1830 e un centinaio di DVD e VHS di varia tipologia.
Oggi ci è pervenuto il positivo riscontro dalla RAS che nei prossimi giorni provvederà a formalizzare l’inserimento della nostra Biblioteca nel Polo regionale SBN. Per tutti noi sarebbe un importante riconoscimento che premierebbe il silenzioso ma fattivo lavoro da noi svolto e che ci darebbe modo di migliorare la qualità dei servizi offerti al pubblico. Vogliamo condividere con voi questa gradita notizia.

Si ringrazia la RAS Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport Direzione generale dei beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Servizio Patrimonio culturale, editoria e informazione, per la collaborazione offerta.

Per contattarci telefonare allo 070651884 o scrivere a: biblioteca.amicidisardegna@gmail.com.

La sede della biblioteca è a Cagliari in via Baronia n. 19 – Interno cortile condominiale – primo ingresso a destra per chi entra.

Articolo precedente
Ultima passeggiata Kalaritana a Tuvixeddu e Tuvumannu
Articolo successivo
Perché Amici di Sardegna?
Menu