Domenica 27 trascorri un sano pomeriggio a Tuvixeddu

Domenica pomeriggio alle ore 15,00 ci ritroveremo con tutti coloro che hanno piacere di approfondire la storia di Cagliari per conoscecagliari-tramontore alcuni aspetti relativi ai primi insediamenti urbani della capitale della Sardegna. Per l’occasione ci troveremo nel piazzale Trento, di fronte al Liceo Siotto, in prossimità della colonna aragonese, Passeggeremo dentro il quartiere per scoprire aspetti inediti e poco conosciuti del vero centro storico di Cagliari e visiteremo la necropoli di Tuvixeddu per promuoverne la sua migliore fruizione.

Si raccomanda di indossare abbigliamento e scarpe adeguate per un piccolo percorso di  trekking urbano e di munirsi di una torcia elettrica. La visita si concluderà al tramonto con uno scenario mozzafiato  sulla laguna di Santa Gilla da via dei Punici nel colle di Tuvumannu.

La visita, curata da Guide Turistiche iscritte al Registro regionale,  è gratuita ma sono sempre graditi dei contributi per sostenere  l’Associazione Amici di Sardegna.  A tutti i partecipanti sarà offerto del materiale divulgativo.

La visita è rivolta a un gruppo limitato di persone.

Per info e prenotazioni telefonare al 3383187899

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × uno =