anfore

Domenica di cultura e misteri a Cagliari – 1° febbraio 2015

Domenica 1° febbraio 2015 visita guidata con Guide professionali abilitate al Museo Archeologico di Cagliari, a seguire visita guidata al rione di Castello: “Sul filo della memoria: personaggi e leggende”. L’ appuntamento è per le ore 9,00 all’ingresso del museo. Durata dell’intero percorso – museo più rione Castello – circa 4 ore.

E al pomeriggio nuova visita guidata, con appuntamento alle ore 15.00 nei parcheggi di via Po a Cagliari, di fronte l’ ex-mattatoio, per visitare i luoghi di uno fra i più antichi porti di Cagliari e ricercheremo i luoghi e le testimonianze di un leggendario passato che dal periodo prenuragico, giungono sino all’età giudicale con Santa Igia. Durata dell’intero percorso circa 3 ore, per gli spostamenti è previsto l’uso della propria auto . La visita sarà curata dal Prof. Roberto Copparoni, Guida turistica e già Ispettore Onorario della Soprintendenza archeologica di Cagliari.

Il contributo per entrambe le visite è di 8 euro. Per una sola visita è di 5 euro. Ogni partecipante riceverà del materiale divulgativo e un simpatico omaggio.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3334226593 oppure 3383187899. Potete contattarci anche su Facebook.

Versa adesso il tuo contributo associativo per partecipare all’escursione:

Puoi farlo anche online!



DIVENTA SOCIO DI AMICI DI SARDEGNA, CONVIENE!

Diventando soci di Amici di Sardegna, per soli 30 euro l’anno si può partecipare gratuitamente a tutte le escursioni che verranno svolte nell’anno solare , fatti salvi i costi di pullman e trasporti, ticket e ingressi di musei e aree archeologiche, spese per cibi, bevande e pranzi.

Versa adesso il tuo contributo associativo per l’anno 2015, come socio ordinario:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × quattro =