Domenica 1° febbraio 2015 visita guidata con Guide professionali abilitate al Museo Archeologico di Cagliari, a seguire visita guidata al rione di Castello: “Sul filo della memoria: personaggi e leggende”. L’ appuntamento è per le ore 9,00 all’ingresso del museo. Durata dell’intero percorso – museo più rione Castello – circa 4 ore.
E al pomeriggio nuova visita guidata, con appuntamento alle ore 15.00 nei parcheggi di via Po a Cagliari, di fronte l’ ex-mattatoio, per visitare i luoghi di uno fra i più antichi porti di Cagliari e ricercheremo i luoghi e le testimonianze di un leggendario passato che dal periodo prenuragico, giungono sino all’età giudicale con Santa Igia. Durata dell’intero percorso circa 3 ore, per gli spostamenti è previsto l’uso della propria auto . La visita sarà curata dal Prof. Roberto Copparoni, Guida turistica e già Ispettore Onorario della Soprintendenza archeologica di Cagliari.
Il contributo per entrambe le visite è di 8 euro. Per una sola visita è di 5 euro. Ogni partecipante riceverà del materiale divulgativo e un simpatico omaggio.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3334226593 oppure 3383187899. Potete contattarci anche su Facebook.
DIVENTA SOCIO DI AMICI DI SARDEGNA, CONVIENE!
Diventando soci di Amici di Sardegna, per soli 30 euro l’anno si può partecipare gratuitamente a tutte le escursioni che verranno svolte nell’anno solare , fatti salvi i costi di pullman e trasporti, ticket e ingressi di musei e aree archeologiche, spese per cibi, bevande e pranzi.