Due belle iniziative natalizie a Villa San Pietro e a Teulada, fra turismo e artigianato, cultura, identità e tradizione.

L’associazione T-Lab Shardana, laboratorio turismo, col patrocinio dei Comuni di Villa San Pietro e Teulada e del Consorzio Costiera Sulcitana, in collaborazione con le Associazioni dei Comuni di Villa San Pietro e Teulada e l’Associazione di volontariato turistico culturale “Amici di Sardegna” ONLUS, propone l’evento “Natale di Tutti…i colori”, Teulada e Villa San Pietro tra arte, artigianato e moda, nei giorni dal 20 al 26 dicembre 2012, presso il Palazzo Baronale, il Palazzetto dello Sport di Teulada, il Centro Culturale “Spiga” di Villa San Pietro.
L’evento “Natale di Tutti…i colori” si inserisce nel contesto dell’azione coordinata e sinergica dei due Comuni del territorio, i quali cooperando insieme possono dar vita ad una manifestazione ricca di contenuti tradizionali, economici e di spettacolo.
L’evento è stato elaborato secondo i principi del turismo sostenibile e responsabile, secondo i quali la Comunità è la protagonista dello sviluppo economico del proprio territorio: una comunità cosciente del proprio potenziale e dei propri mezzi è una comunità pronta a far crescere i flussi turistici, far conoscere le proprie tradizioni e valorizzare i propri beni, naturalistici, storici, culturali.
L’artigianato è storia, è uno spunto da cui attingere per accrescere il senso identitario di appartenenza nei giovani che amano questo settore e sono coscienti dei floridi trascorsi dei propri antenati nell’operare in questo comparto economico e la possibilità di operarvi essi stessi.
La moda è un modo creativo, fantasioso e spettacolare anche per mostrare ai turisti le nostre capacità creative, la rivisitazione dei ricami tradizionali in chiave moderna applicati anche ad abiti e accessori di alta moda.

Programma delle esposizioni, mostre.

20-21 dicembre
Fiera Natale Villa San Pietro
presso la piazza San Pietro
Orari.
20 dicembre 17 -19.30
21 dicembre 10 -12.30 e 16 -19.30

20-26 dicembre
Mostra Palazzo Baronale di Teulada
“Su celu in s’apposentu”
Orari.
20 dicembre 11-12.30- 16-19.30
24 dicembre: 10-12.30 e 16-18
21-26 dicembre : 10-12.30 e 16-19.30

Partecipare a Villa San Pietro è assolutamente gratuito e forniremo i gazebi.
A Teulada chiediamo una quota simbolica di partecipazione, ma non diamo un importo. Nel caso dovremmo fare una stanza interamente dedicata al turismo sostenibile.

 

Per informazioni telefonare al 3407830928

Articolo precedente
Osservazioni sul PUC di Capoterra
Articolo successivo
Sardegna in Brasile con Amici Senza Confini
Menu