DUE EVENTI DA NON PERDERE…

Domenica 29 gennaio visita guidata alla necropoli romana di Tuvixeddu
L’Associazione Amici di Sardegna festeggia i suoi venti anni di ininterrotta attività organizzando una visita guidata a Tuvixeddu. La visita sarà curata da alcune Guide ambientali escursioniste e turistiche abilitate L’appuntamento è alle ore 9,15 con partenza alle ore 9,30 dall’edicola Bartolini in viale Sant’Avendrace, in prossimità delle scale di Vico IV a lato del Bar Number One.
Il rientro è previsto per le ore 11.30
Saranno visitate anche delle tombe sconosciute ai più.
Si raccomanda  un abbigliamento comodo e pratico e l’uso di scarpe adeguate. Il percorso è di circa 1 kilometro e non presenta particolari difficoltà. E’ previsto un contributo di 5 euro, fatta eccezione per i bambini. Si consiglia anche di portare una torcia elettrica
A tutti i partecipanti sarà donato un simpatico portafortuna dell’Associazione.

 

Il 1° gennaio festeggia il nuovo anno all’insegna dell’ambiente e della cultura.
Mercoledi 1 gennaio l’Associazione Amici di Sardegna organizza una visita guidata sulla sella del Diavolo. Per l’occasione saranno visitati: la domus de Janas de “Sa Mesa”, la cava romana, il leggendario tempio di Astarte Ericina e del monastero di Sant’Elia, Sa bucca e su tiaulu e, per l’occasione, saranno mostrati al pubblico  i resti di una antica costruzione che non è stata ancora rilevata e studiata.
La visita sarà curata da alcune Guide ambientali escursioniste e turistiche abilitate, al termine della passeggiata si farà un brindisi con tutti i partecipanti.
L’appuntamento è alle ore 9,15, con partenza del gruppo alle ore 9,30 dal piazzale di Calamosca di fronte all’omonimo albergo.
Il rientro è previsto per le ore 12,00.
Si consiglia un abbigliamento comodo e pratico e l’uso di scarpe adeguate. Il percorso è di circa 3 kilometri e non presenta particolari difficoltà. E’ previsto un contributo di 5 euro, fatta eccezione per i bambini.
A tutti i partecipanti sarà donato un simpatico portafortuna dell’Associazione.

Articolo precedente
Regala l’iscrizione annuale degli Amici di Sardegna ONLUS
Articolo successivo
Bona Paskixedda a tottus! Per essere sardi cittadini del mondo…
Menu