Elenco delle visite guidate del mese di Maggio 2016

Elenco delle visite guidate del mese di Maggio 2016
 
1° maggio visita guidata a Tuvixeddu la più estesa necropoli fenicio punica del Mediterraneo dalle ore 15,00 alle ore 19.00. Contributo per la Guida turistica 3 euro a persona. I soci ordinari e sostenitori nulla devono. Il tour dura circa 30/40  minuti. Appuntamento in alla fine della Via Falzarego (Dietro il palazzo della Regione di Viale Trento).Tuvixeddu Foto aereaTomba Ureo 1gommone giganti-monte-prama cabras-penisola-del-sinis corsoguida Torre Elefante vista dal bastione di S.Croce scavi-archeologici-monte-prama 20150913_120522
 

5 maggio Visita guidata a Villanova con Concetta Pistolesi. Appuntamento ore 16,30 sotto il Bastione. Contributo 5 euro, Fine visita ore 18,30.

 8 maggio Visita alla penisola del Sinis testimonianze archeologiche e naturalistiche. Appuntamento a Cagliari piazza Matteotti angolo Via Sassari (lato ingresso parcheggi delle Ferrovie) ore 7,15 con partenza ore 7,30. Pranzo al sacco. Rientro ore 20,00. Contributo socio escursionista euro 10. Qualora si utilizzi il mezzo messo a disposizione dall’Associazione è richiesto un ulteriore contributo di 18 euro.
 
14/15 maggio Monumenti aperti visita della Tomba della Vipera e della necropoli di Tuvixeddu dalle ore 9,00 alle ore alle ore 20,00 (Orario continuato). I siti sono rispettivamente ubicati a Cagliari in via Sant’Avendrace e via Falzarego
 
22 maggio Visita a Sassari e Portotorres testimonianze archeologiche e naturalistiche. Appuntamento a Cagliari piazza Matteotti angolo Via Sassari (lato ingresso parcheggi delle Ferrovie) ore 6,30 con partenza ore 6,45. Pranzo al sacco. Rientro ore 20,00. Contributo socio escursionista euro 10. Qualora si utilizzi il mezzo messo a disposizione dall’Associazione è richiesto un ulteriore contributo di 25 euro.
 
29 maggio Visita a al Castello di Baratuli e alle domus de Janas di Monte Zara Monastir. Testimonianze archeologiche e naturalistiche. Appuntamento a Cagliari piazza Matteotti angolo Via Sassari (lato ingresso parcheggi delle Ferrovie) ore 8,00 con partenza ore 8.15. Pranzo al sacco. Rientro ore 20,00. Contributo socio escursionista euro 10. Qualora si utilizzi il mezzo messo a disposizione dall’Associazione è richiesto un ulteriore contributo di 10 euro.
 
2 giugno Visita in barca all’Isola dell’Asinara testimonianze archeologiche e naturalistiche. Visita guidata nel Parco Nazionale dell’Asinara a bordo del meraviglioso MV Asinara, capiente e confortevole leudo a Vela Latina in legno della Blumare Service. Sbarchi e visite a Cala d’Oliva e Cala Reale con soste nelle calette per fare il bagno in acque dai colori realmente eccezionali, circondati dai pesci. Occasione unica per snorkeling e foto subacquee per tutti, bambini compresi. Appuntamento a Cagliari alle ore 6,15 piazza Matteotti angolo via Sassari (lato ingresso parcheggi delle Ferrovie) con partenza alle ore 6,30. Rientro previsto ore 21,00. Contributo partecipanti: soci escursionisti euro 85, Soci ordinari e sostenitori euro 75. Coloro che partono con il proprio mezzo possono farsi trovare direttamente al Porto di Stintino con un contributo di euro 55. Per tutti coloro che volessero partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a amicidisardegna@tiscali.it con le proprie generalità e numero di cellulare. Subito dopo saranno contattati dall’Associazione. Le prenotazioni si accettano entro il 20 maggio in ordine di ricevimento fino ad esaurimento dei 45 posti disponibili. Per ulteriori info telefonare allo 070651884 – 3284772545E’ prevista una sosta tecnica al distributore di Abbasanta (alle ore 7,30- 7.45) dove si incontreranno gli altri partecipanti provenienti dalle altre località della Sardegna meridionale e centrale.
 
 
Per prenotarsi per le escursioni, qualora non si sia socio ordinario o sostenitore è necessario compilare
Il seguente modulo e inviarlo a: amicidisardegna@tiscali.it Subito dopo sarete contattati dall’Associazione per le modalità di pagamento del contributo.
https://docs.google.com/forms/d/16F017TcthWeJeQR3Zk7CpCzLLCjk4EhmC7drjkudCM0/viewform
Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.amicidisardegna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =