Inizio attività formative per Guida e Accompagnatore turistico

gruppo2 aironi cartina-tuvixedduSi comunica che il giorno 8 settembre alle ore 15,00 inizieranno le attività formative relative al conseguimento della qualifica di Guida Turistica e di Accompagnatore Turistico.

Ci sono ancora 4 posti disponibili.

Il corso teorico pratico si caratterizza da moduli formativi teorico/pratici nei quali saranno trattate e discusse le seguenti discipline:

Legislazione e Marketing dei Turismo

Comunicazione, Dinamiche di gruppo e Accoglienza

Primo Soccorso

Deontologia professionale

Storia e tradizioni della Sardegna

Archeologia

Ecosistemi e ambiente della Sardegna

Inglese

Geoportale Nurnet

Web communication

Si comunica che il corso avrà una durata di almeno 120 ore di cui 50 di teoria e 70 di pratica (con delle visite guidate in affiancamento con Guide professionali iscritte al Registro Regionale).

Il contributo per ciascun partecipante è di 300 euro da versarsi su c.c. postale n. 15229099 intestato a Associazione di Volontariato Amici di Sardegna con la causale: contributo associativo corso di preparazione per il conseguimento della qualifica di Guida o Accompagnatore turistico.

Le visite si svolgeranno in tutta la Sardegna e i trasferimenti si effettueranno con i mezzi privati dei soci o con del pullmini messi a disposizione all’Associazione.

Al termine delle attività (mese di novembre 2015), sarà rilasciato un attestato di tirocini e compiuta pratica valido ai fini dell’iscrizione al Registro delle Guide Turistiche della Regione Sardegna o all’iscrizione * come Accompagnatore turistico presso le CCIIA della Sardegna

Le domande vanno inoltrate entro il giorno 5 settembre via mail a: amicidisardegna@tiscali.it

Per info telefonare allo 070651884

iscrizione*  diretta SOLO per coloro che sono in possesso di un Diploma di Laurea anche triennale di area umanistica. Per gli altri è necessario sostenere un esame pubblico le cui modalità e tempi sono in fase di definizione.

2 commenti su “Inizio attività formative per Guida e Accompagnatore turistico”

  1. Ciao a tutti,
    sono un’archeologa perugina che verrà a frequentare il corso e ne sono molto entusiasta! Perdonatemi se utilizzo questo spazio, ma vorrei chiedervi se qualcuno dei partecipanti come me è “fuorisede” e quindi in cerca di sistemazione a Cagliari…o mi possa indirizzare.
    Grazie infinite e a presto!

    1. Ciao Alice, ci stiamo organizzando per trovare una adeguata sistemazione anche in un b%b cittadino. Stai tranquilla ci teniamo a dare un buona ospitalità a tutti gli Amici di Sardegna. Un caro saluto da Cagliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =