Pasquetta insolita con il “Cagliari Coast Trekking” nel Promontorio di S. Elia

Lunedì 22 aprile l’associazione Amici di Sardegna ONLUS in collaborazione con SardegnaEscursioniWebComunity organizza un’escursione nei sentieri più selvaggi e suggetivi del promontorio di S.Elia, un trekking prevalentemente costiero tra gole e falesie, profumi di macchia e calcari miocenici.
Il nostro percorso inizierà sul colle di S.Elia, durante l’escursione entreremo nella gola del Diavolo dove vedremmo una caverna con ancora visibili dei fossili che ne caratterizzano la sua origine marina, successivamente andremmo sopra le falesie dove potremmo ammirare i bianchi calcari a strapiombo sul mare cristallino.
Dopo aver effettuato un percorso ad anello ci porteremo sul versante del colle di S.Ignazio da dove poi raggiungeremo, attraverso un sentiero costiero, la spiaggiola di S.Elia dove ci fermeremo per il pranzo.
Abbigliamento comodo, scarpe da trekking consigliate e una bottiglia d’acqua.
Appuntamento alle 09,00 in piazza Calamosca, rientro previsto intorno alle 15,00.
Quota di partecipazione 10 euro, soci Amci di Sardegna 8 euro.
Pranzo al sacco, verrà offerto come aperitivo un vino aromatizzato con erbe locali.
Evento a numero chiuso per il quale è necessaria la prenotazione ai seguenti recapiti: Amici di Sardegna tel/WhatsApp 3383187899/3273672366; mail: amicidisardegna@tiscali.it; info@massimilianodeidda.it

Articolo precedente
Una opportunità fra la Sardegna e la Tunisia
Articolo successivo
Monumenti aperti 2019. Ecco i nostri siti…
Menu