Visita guidata all’Ecoparco di Neulé (Lago Cedrino – Dorgali), Tomba di Giganti di Genn’è Thomes e Borgo di Lollove (Nuoro)

Neule 1 NeuleVisita guidata al Parco di Neulè e alla tomba di Giganti di Genn’è Thomes (Dorgali)

L’Associazione Amici di Sardegna organizza per domenica 31 gennaio una visita guidata al Parco di Neulè, alla tomba di Giganti di Genn’è Thomes (Dorgali) e al borgo di Lollove (Nuoro). Appuntamento ore 7,15 partenza ore 7.30 con pullmino da Cagliari Piazza Matteotti angolo via Sassari. Rientro ore 19,00. Pranzo al sacco.Nel corso della intensa giornata visiteremo l’Ecoparco di Neulé dove incontreremo un giovane imprenditore locale che ha dato una svolta alla sua azienda, l’unica presente in Sardegna in grado di offrire una completa gamma di servizi turistici sostenibili, legati alla promozione del territorio. Poco distante visiteremo il villaggio nuragico mai scavato che ancora oggi conserva fascino e mistero agli occhi di coloro che vogliono conoscere e interpretare i segni di antiche civiltà. Inoltre incontreremo una serie di endemismi, accuratamente studiati e protetti. Nel pomeriggio visiteremo la Tomba dei Giganti di Genn’e’ Thomes, una delle più significative opere funerarie di questo genere conservate in Sardegna e infine si visiterà il misterioso borgo di Lollove (Nuoro), dove è ancora possibile conoscere un luogo dove il tempo pare si sia fermato.
Contributo soci escursionisti 30 euro, contributo soci ordinari e sostenitori euro 20. Per info e prenotazioni telefonare al 3383187899 entro venerdi sera
Per info e prenotazioni telefonare entro venerdì pomeriggio al 3383187899

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − quattordici =