Reportage delle “Giornate lagunari a Santa Gilla” 28 e 29 settembre 2013

Si è conclusa l’edizione 2013 delle “Giornate lagunari a Santa Gilla” . Un a grande presenza di pubblico ha accompagnato la manifestazione che quest’anno si è arricchita grazie alla presenza di numerosi operatori dell’accoglienza, fra cui l’Archeologo Nicola Dessì, il Biologo Massimiliano Deidda, le Guide Turistiche dell’Associazione Amici di Sardegna, fra cui Concetta Pistolesi, il giornalista Angelo Pili e gli amici dell’Urban Center di Cagliari.

L’equipe è stata coordinata da Roberto Copparoni, Presidente dell’Associazione organizzatrice.

Fra le visite sei segnalano alcune classi dell’Istituto Professionale di Stato Sandro Pertini di Cagliari, accompagnati dai Professori, Anita Anedda,  Carmela Melis e dallo stesso  Roberto Copparoni.

Un particolare ringraziamento viene rivolto all’Assessore al Turismo del Comune di Capoterra Dessì, all’Assessore allo Spettacolo Marras, al Sindaco Francesco Dessì, cos’ come al Sindaco del Comune di Cagliari Massimo Zedda, l’Assessore al Territorio Frau e il Sindaco del Comune di Elmas, Valter Piscedda per aver reso possibile l’importante iniziativa.

Grazie anche al MIBAC per aver creduto nella manifestazione ed averla inserita nel calendario degli eventi delle “giornate del Patrimonio 2013”, alle Saline Contivecchi, al Cacip per il supporto offerto.

Articolo precedente
Partono i corsi di preparazione per Guide turistiche a Cagliari e Sassari …ecco i programmi
Articolo successivo
Nuovo appuntamento del “Progetto reti” presso la Facoltà di Scienze Politiche di Cagliari
Menu