foto-gruppo-visita-guidata-sarroch

Sarroch, Visita Guidata alla Scoperta dei Micenei in Sardegna!

Per domenica 8 febbraio 2015 l’associazione “Amici di Sardegna ONLUS” organizza una visita guidata a Sarroch per visitare la fortezza di Antigori e il nuraghe Domu e s’orku di Sarroch, accompagnati dalle Guide Concetta Pistolesi e Roberto Copparoni, già Ispettore onorario della Soprintendenza archeologica di Cagliari che, nel 1987, insieme al fratello Giulio, per primo segnalò la presenza di ceramiche micenee nel sito, consegnando alla Soprintendenza alcune cassette contenenti frammenti ceramici, rinvenuti sul posto nel corso di una escursione.

Verranno illustrati tanti aspetti e curiosità sconosciuti ai più e riferiti agli scavi, le cui scoperte hanno contribuito a ridisegnare il panorama delle conoscenze sulla storia della Sardegna. Perché anche a due passi da Cagliari ci sono dei siti nuragici davvero belli e fondamentali per la comprende appieno la storia della nostra isola.

L’appuntamento per chi parte da Cagliari è alle ore 8,30 in piazza Matteotti angolo via Sassari (a lato dei parcheggi FS,) con utilizzo di auto propria.

Per coloro che risiedono a Capoterra o Sarroch l’appuntamento è ai parcheggi antistanti la chiesetta di sant’Efisio a (Su Loi alle ore 9,00 (Km 13,30 s.s.195).

La visita terminerà alle ore 13,00 circa. 

Il contributo richiesto è di 10 euro (soci escursionisti), i soci ordinari e i corsisti nulla devono. E’ importante indossare un abbigliamento e scarpe da escursione.

Versa adesso il tuo contributo associativo per partecipare all’escursione:




Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al 3334226593 – 3383187899, potete anche scriverci su Facebook.

—————————————-

Diventa socio di Amici di Sardegna ONLUS:

Diventando soci di Amici di Sardegna, per soli 30 euro si può partecipare a tutte le escursioni che verranno svolte nell’anno solare gratuitamente, fatti salvi i costi di pullman e trasporti, ticket e ingressi di musei e aree archeologiche, spese per cibi, bevande,  pranzi.

Versa adesso il tuo contributo associativo per l’anno 2015, come socio ordinario:



Articolo precedente
Corso GAE rivolto ai soci di Amici di Sardegna ONLUS – Precisazioni
Articolo successivo
Cagliari città lagunare: Visita guidata alla laguna di Santa Gilla il 15 febbraio 2015!
Menu