Una bella iniziativa…


Ieri sera abbiamo effettuato una escursione sul colle di Sant’Ignazio, nel borgo di San Bartolomeo. C’erano tantissime persone, molte di più di quanto potessimo prevedere. Infatti erano circa 200 gli appassionati che ci hanno seguito, arrampicandosi fra rocce e dirupi.
E’ stata una bella iniziativa che ha offerto la possibilità a molti cagliaritani e non solo di scoprire uno degli scorci più panoramici ed inediti di Cagliari. Nel corso della passeggiata il naturalista Paolo Usai e il giornalista Roberto Copparoni hanno fornito una serie di preziose notizie storico archeologiche e naturalistico ambientali che sono state particoalrmente apprezzate.
Peraltro, l’elevato numero di partecipanti ha causato qualche problema organizzativo, ma alla fine fatta qualche eccezione, tutti sono rimasti contenti.
L’unica critica è stata da alcuni signori che si sono lamentati per non aver sentito molte spiegazioni che sono state fornite nel corso della passeggiata. Ma si sa in ogni gruppo c’è sempre qualcuno che ha il “compito di lamentarsi” e poi a ben vedere la nostra non è stata una “incursione” disorganizzata, semplicemente una “escursione” con tante, veramente tante “persone”.
Peraltro, tutti i partecipanti hanno anche ricevuto del materiale informativo e utili informazioni.
In ogni caso se qualcuno dei partecipanti volesse ulteriori informazioni può contattare la sede di via San Lucifero 38. I referenti dell’Associazione sono a disposizione per fornure i chiarimenti desiderati.
Comunque sia, grazie a tutti per l’interesse e l’affetto mostrato e grazia anche alla stampa locale che ci ha dato un prezioso aiuto nel parlare per tempo della iniziativa.
A presto…

Articolo precedente
A.A.A. Cercasi persone capaci di sognare…
Articolo successivo
Ecco un’altra foto assai significativa
Menu