Viaggio culturale in Corsica, fra torreani, greci e etruschi.

L’Associazione Amici di Sardegna, in collaborazione con un tour operator locale, organizza nel periodo 30 ottobre/1°novembre un viaggio culturale in Corsica, con partenza da Cagliari stazione dalle Ferrovie di Piazza Matteotti in pullman G.T..
Saranno visitati: Bonifacio, Filitosa, Ajaccio, Corte, Bastia, Aleria e Portovecchio
Il trattamento previsto è di ½ pensione. in camera doppia 340,00 in camere tripla 320,00 in caso di stanza singola supplemento di euro 70,00

Hotel ***

Pasti : potrebbero essere serviti in un ristorante nelle vicinanze

Colazione continentale

Bevande: escluse

Ingressi da pagare in loco. Da controllare al momento della conferma in base ai giorni/orari di apertura, eventuali lavori in corso

Bus al seguito + vitto e alloggio per 2 autisti

Traghetto: incluso per pax + passaggio pullman

Guida: compresa        
Il programma potrebbe subire variazioni in base agli orari dei traghetti                                                                                      

01 giorno: Partenza per Santa Teresa di Gallura, trsf al porto, imbarco e partenza per la Corsica col traghetto delle ore  h.11,00. Arrivo a Bonifacio un’ora dopo circa. Partenza verso Ajaccio.   Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Ajaccio, sosta a Filitosa (euro 4,00 per pax da pagare in loco), continuazione verso Ajaccio. Cena e  Pernottamento in hotel *** ad Ajaccio o dintorni. (i pasti potrebbero essere serviti in un ristorante vicino all’htl).  (l’hotel potrebbe distare 04 km dal centro della città)  

02 giorno : Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita  della città (eventuale visita della casa di Napoleone euro 5,00 per pax da pagare in loco). Pranzo libero.  Nel pomeriggio partenza per Corte, breve visita della cittadella:
Attenzione il pullman non può entrare in città, possibilità di      
prendere un trenino per andare in centro(euro 6,00), altrimenti a   
piedi circa 1 km andata. Eventuale Museo della Corsica (euro 4,00 circa per pax, chiuso il lunedì ).
Partenza per Bastia. Cena e pernottamento in hotel *** a Bastia. (i pasti potrebbero essere serviti in un ristorante vicino all’htl).(l’hotel potrebbe distare 18 km dal centro della città)     

03 giorno : Dopo la prima colazione partenza verso Bonifacio, via Aleria, Porto Vecchio. Pranzo libero. Continuazione verso Bonifacio, visita della cittadella.

Imbarco e partenza per la Sardegna col traghetto delle ore 17.00. Arrivo a Santa Teresa un’ora dopo circa.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 070/651884

3 commenti su “Viaggio culturale in Corsica, fra torreani, greci e etruschi.”

  1. Ciao,
    premetto che mi sono già iscritta con mio marito a questo viaggio, avendo desiderio di visitare la Corsica per la prima volta e come si deve, con la vostra associazione.
    Sono un po perplessa per il costo, rimasto uguale alla cifra di cui si parlava in origine, mentre il programma attuale parla di un pernottamento in meno….
    Possiamo parlarne, penso, anche perchè la partenza alle ore 6 del mattino per chi viene da fuori Cagliari comporta dei problemi.. Cordiali saluti

  2. I costi sono i segenti:
    Hotel ***
    Pasti : potrebbero essere serviti in un ristorante nelle vicinanze
    Colazione continentale
    Bevande: escluse
    Ingressi da pagare in loco. Da controllare al momento della conferma in base ai giorni/orari di apertura, eventuali lavori in corso
    Bus al seguito + vitto e alloggio per 2 autisti
    Traghetto: incluso per pax + passaggio pullman
    Guida: compresa
    Il programma potrebbe subire variazioni in base agli orari dei traghetti
    01 giorno: Partenza per Santa Teresa di Gallura, trsf al porto, imbarco e partenza per la Corsica col traghetto delle ore h.11,00. Arrivo a Bonifacio un’ora dopo circa. Partenza verso Ajaccio. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Ajaccio, sosta a Filitosa (euro 4,00 per pax da pagare in loco), continuazione verso Ajaccio. Cena e Pernottamento in hotel *** ad Ajaccio o dintorni. (i pasti potrebbero essere serviti in un ristorante vicino all’htl). (l’hotel potrebbe distare 04 km dal centro della città)
    02 giorno : Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita della città (eventuale visita della casa di Napoleone euro 5,00 per pax da pagare in loco). Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Corte, breve visita della cittadella:
    Attenzione il pullman non può entrare in città, possibilità di
    prendere un trenino per andare in centro(euro 6,00), altrimenti a
    piedi circa 1 km andata. Eventuale Museo della Corsica (euro 4,00 circa per pax, chiuso il lunedì ).Partenza per Bastia. Cena e pernottamento in hotel *** a Bastia. (i pasti potrebbero essere serviti in un ristorante vicino all’htl).(l’hotel potrebbe distare 18 km dal centro della città)
    03 giorno : Dopo la prima colazione partenza verso Bonifacio, via Aleria, Porto Vecchio. Pranzo libero. Continuazione verso Bonifacio, visita della cittadella.
    Imbarco e partenza per la Sardegna col traghetto delle ore 17.00. Arrivo a Santa Teresa un’ora dopo circa.
    Costo camera doppia per persona euro 340,00 in capera tripla o quadruple 320,00. In camere singola 410,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *