Visite guidate alla necropoli di Tuvixeddu: un servizio utile e necessario

Ora è possibile effettuare una visita guidata a Tuvixeddu…basta telefonare!visita-a-tuvixeddu

Siamo un gruppo di guide turistiche sarde, abilitate e iscritte al Registro regionale delle G.T., operanti principalmente a Cagliari; questa iniziativa nasce dalla passione per il nostro lavoro e dal nostro desiderio di sensibilizzare cittadinanza e istituzioni sulla necessità di valorizzare e preservare il sito di Tuvixeddu, la necropoli fenicio – punica più grande del Mediterraneo.

Per decenni questo luogo è stato trascurato dalla collettività e ha riempito le cronache per motivi che nulla hanno a che vedere con la sua storia e la sua bellezza; eppure, fin dai tempi in cui i Fenici fondarono KRLY, il colle è stato parte integrante della storia della città.

Sotto l’egida dell’associazione di volontariato Amici di Sardegna, abbiamo dunque deciso di “adottare” Tuvixeddu, per cercare di farlo conoscere a un numero sempre maggiore di persone, e contribuire così alla sua rivalutazione.

Abbiamo però bisogno di voi: venite a trovarci, anche solo per conoscere e conoscerci.

Per chi desiderasse poi una visita guidata in nostra compagnia, saremo ben liete di svelarvi i segreti che questo colle millenario custodisce.

Ci trovate all’ingresso del parco, in via Falzarego, il martedì dalle h. 09.30 alle h. 13.00, e dal giovedì alla domenica dalle h.17.30 alle h. 20.00.

Il costo del servizio è di 5 euro a persona e ogni Guida presente rilascerà ricevuta fiscale.

Su richiesta effettuiamo tutti i giorni servizi di guida previa prenotazione.
Per Info e contatti: 3334226593 – 3496834789 – 3383187899

Articolo precedente
Si comunica che l’evento del 28 settembre a causa delle avverse condizioni meteo è stato rinviato al giorno domenica 4 ottobre con le stesse modalità.”Luna e Laguna” alla Torre della IV Regia a Sa Scafa
Articolo successivo
Questa settimana ci sono 3 appuntamenti da non perdere realizzati in esclusiva dalla nostra Associazione
Menu