Visite guidate per il mese di febbraio 2019

Programma delle iniziative e Visite guidate del mese di febbraio 2019

  • Domenica 3 febbraio organizziamo una visita guidata presso la necropoli di Tuvixeddu in collaborazione con Escursioni Sardegna Segreta.

Tutti coloro che vogliono scoprire la più estesa necropoli punica del Mediterraneo possono farsi trovare alle ore 9,00 al cancello di ingresso di Via Falzarego. La visita durerà 3 ore e prevede anche una escursione presso il Canyon di Tuvixeddu e una visita presso alcune cavità del colle. Portarsi una torcia elettrica, scarpe da trekking e abbigliamento adeguato. La prenotazione è obbligatoria telefonando al 3383187899 o inviando una mail a amicidisardegna@tiscali.it A tutti i partecipanti sarà dato del materiale illustrativo. Il contributo di partecipazione per i non soci è di 5 euro

  • Domenica 10 febbraio Sulle tracce dei Micenei in Sardegna. Visita guidata al sito di Antigori Sarroch.

Appuntamento ore 8,30 presso la stazione dei treni in piazza Matteotti, lato ingresso parcheggio ferrovie Rientro ore 12,00. Portarsi una torcia elettrica, scarpe da trekking e abbigliamento adeguato. La prenotazione è obbligatoria telefonando al 3383187899 o inviando una mail a amicidisardegna@tiscali.it A tutti i partecipanti sarà dato del materiale illustrativo. Il contributo di partecipazione per il passaggio in pullmino per i soci è di 10 euro. I non soci devono aggiungere una quota di 10 euro.

  • Domenica 17 febbraio. Visita alla penisola del Sinis, Visita alla Peschiera di Pontis, San Salvatore,

Monti Prama, Oasi di Torre Seu,  Necropoli settentrionale, Visita alla Basilica di Santa Giusta. Appuntamento ore 7,30 presso la stazione dei treni in piazza Matteotti, lato ingresso parcheggio ferrovie. Il contributo di partecipazione per il passaggio in pullmino per i  soci è di 15 euro. I non soci devono aggiungere una quota di 10 euro. Rientro ore 18,00. Pranzo al sacco Portarsi una torcia elettrica, scarpe da trekking e abbigliamento adeguato. La prenotazione è obbligatoria telefonando al 3383187899 o inviando una mail a amicidisardegna@tiscali.it A tutti i partecipanti sarà dato del materiale illustrativo.

  • Domenica 24 febbraio: La Sardegna del Sud Ovest. Visita al Tempio di Antas, Fluminimaggiore (RINVIATO A MARZO)
  • Buggerru, Masua Nebida, Iglesias, Grotte di San Giovanni a Domusnovas. Appuntamento ore 8,30 presso la stazione dei treni in piazza Matteotti, lato ingresso parcheggio ferrovie.  La prenotazione è obbligatoria telefonando al 3383187899 o inviando una mail a amicidisardegna@tiscali.it A tutti i partecipanti sarà dato del materiale illustrativo. Rietro entro le ore 18,00 Il contributo di partecipazione per il passaggio in pullmino per i  soci è di 15 euro. I non soci devono aggiungere una quota di 10 euro. Si devono aggiungere 4 euro per la visita del Tempio di Antas. Pranzo al sacco
  • Domenica 3 marzo Mamoiada in occasione della sfilata dei Mamuthones abbiamo organizzato un bus

con partenza da Cagliari da piazza Bonaria spiazzo antistante il cimitero monumentale alle ore 08.00 con ritrovo alle 07.30 con Bus Granturismo con arrivo a Mamoiada verso le ore 10.30. A bordo del bus vi racconteremo anedotti e storie sul Carnevale. A Mamoiada si effettuerà una visita guidata della città e si assisterà alla sfilata dei Mamuthones sistemandosi lungo il percorso. Visiteremo: Sa Perda Pintà o stele di Boele. Museo delle maschere Mediterranee Museo della Cultura e del lavoro Museo dell’archeologia e del territorio Pranzo presso Ristorante di Mamoiada: Menù tipico mamoiadino malloreddus con purpuzza Arista di maiale al forno con funghi e patate Acqua vino e caffè Dalle 15.00 si assisterà alla sfilata dei Mamuthones sistemandosi lungo il percorso. A tutti i partecipanti sarà data una piccola guida autoprodotta con la storia del Carnevale. Partenza prevista da Mamoiada ore 19.00 arrivo previsto a Cagliari ore 21.30. Contribuzione: 49€ a persona comprensivo di tessera associativa 2019. La quota è compresiva di: Posto in bus Gt Pranzo in ristorante Ingresso ai musei Visita guidata Assicurazione e tessera associativa 2019 E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE SINO AD ESAURIMENTO POSTI ATTRAVERSO I SEGUENTI CANALI:

  • Associazione Culturale I love Sardegna
  • viaggimarket@gmail.com
  • Whatsapp: 351 9301080
  • Sms: 351 6301080
  • Associazione Amici di Sardegna
  • sms: 338 3187899
  • mail: amicidisardegna@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *