Ecco cosa facciamo per far conoscere e apprezzare la Sardegna

Cosa facciamo per la Sardegna2_n Cosa facciamo per la Sardegna1_o

 

Domenica 3 aprile abbiamo portato a Tiscali un centinaio di persone provenienti da tutta la Sardegna.

L’iniziativa organizzata da Amici di Sardegna e da Rotte e Sentieri ha richiamato un incredibile numero di persone che, nonostante la relativa difficoltà del percorso, hanno deciso di vivere questa emozionante esperienza. Non capita spesso di vedere un così grande numero di persone salire a Tiscali. e dopo manifestare il desiderio di ampliare il percorso per conoscere anche i “Leggendari Cuiles” del Supramonte.

Infatti solitamente i gruppi che raggiungono questi luoghi sono formati da 10/20 persone. Noi da sempre crediamo che dalla collaborazione fra più organizzazioni possano nascere delle belle iniziative. L’esempio di Tiscali ci ha dato ragione.

E’ stato bellissimo vedere tante persone che, pur non conoscendosi, hanno voluto condividere non solo le difficoltà che il percorso presenta ma anche gli stati d’animo, bellissime emozioni e lo stupore che questi luoghi evocano. Giovani e meno giovani legati da un comune denominatore. Conoscere e valorizzare una delle zone più significative della Sardegna: il Supramonte.

Tutto questo ci conferma che la nostra è la strada giusta per crescere insieme.

Grazie a tutti coloro che credono in noi e ci sostengono nel ritenere che l’unica vera grande risorsa della Sardegna è il suo ambiente, sia esso naturale che umano e culturale, nonché le sue ancestrali tradizioni. Svegliamoci dunque ricordando, parafrasando il messaggio di Fabrizio de André  che: dai diamanti (industria) non nasce niente e dalla natura (….) nascono i fiori (leggasi turismo sostenibile).

Un particolare ringraziamento lo rivolgiamo all’amico e collega  Antonio Enna che da tempo ha capito tutto questo!

Domenica prossima siamo a Cornus, Città Regia di Bosa e Monastero di N.S. di Corte a Sindia https://www.facebook.com/events/1526256857679022/

 

Articolo precedente
Un luogo… una leggenda: Visita guidata al sito di Tiscali
Articolo successivo
Visita a Cornus, Città Regia di Bosa e Monastero di N.S. di Corte a Sindia
Menu