I Misteri del Colle di Monte Claro: Escursione a Cagliari il 2 novembre 2014, alle ore 9:00

tomba-monte-claro-anfore

Escursione al Parco di Monte Claro a Cagliari: Domenica prossima – il 2 novembre 2014, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 del mattino- la nostra associazione “Amici di Sardegna” organizza una visita guidata nel parco di Monte Claro a Cagliari, per svelare le antiche testimonianze di coloro che hanno vissuto in questo luogo.

Parleremo della civiltà di Monte Claro – che proprio da questo colle prende il nome – ma non solo, vi mostreremo l’area cimiteriale punica del V° secolo a. C. dove l’anno scorso sono state rinvenute delle preziose testimonianze, inclusa una tomba con due corpi e diverse anfore (foto sopra). Non lontano si trova anche quello che presumibilmente, in attesa di essere scavato, sembra essere proprio un pozzo sacro dell’era nuragica, segno di continuità abitativa nei millenni.

Come detto l’appuntamento è per le ore 9:00, presso l’ingresso del parco dal lato parcheggi. E’ previsto un contributo di 5 euro per i soci escursionisti, mentre per bambini e soci ordinari la visita è gratuita.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: telefonare al 3334226593 oppure 3383187899, oppure contattateci sulla pagina Facebook che abbiamo dedicato all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =