Visita guidata al quartiere La Marina di Cagliari

chiesa-sant-eulalia-cagliari

Visita al quartiere La Marina di Cagliari: Tra le escursioni proposte dalla nostra associazione “Amici di Sardegna Onlus“, c’è anche la visita guidata nel caratteristico quartiere La Marina, che si trova subito dietro la centralissima via Roma, sul lungomare portuale della città capoluogo della Sardegna. Tra storia, chiese e suggestive cripte, percorreremo le strette vie del quartiere testimoni di tante curiosità che hanno caratterizzato l’animata borgata.

Il percorso circolare prevede l’incontro in piazza Costituzione – sotto la scalinata del Bastione di Saint Remy- , via Manno, chiesa e cripta del Santo Sepolcro, chiesa Sant’Agostino, ruderi chiesa Santa Lucia, Chiesa Sant’Eulalia (foto sopra) e area archeologica sottostante – un intero quartiere romano è stato trovato infatti tra le fondamenta della chiesa – e l’ex albergo “Scala di Ferro”.

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 29 ottobre 2014, alle ore 16:00, l’intero tour dura due ore e non presenta difficoltà, il contributo richiesto è ci 5 euro (più  i 2.50 euro necessari per visita all’area archeologica di Sant’Eulalia).

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Concetta 333.4226593

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + sette =