Escursioni e visite guidate di Maggio e Giugno 2017

L’Associazione Amici di Sardegna presenta le attività per tutti coloro che hanno piacere di conoscere una Sardegna attraverso delle visite in luoghi e narrazioni suggestive e inedite, realizzate da professionisti del turismo sostenibile.

isola-di-tavolara gommone nuraghe-orgosolo

Per ulteriori info o prenotazioni scrivere a:

amicidisardegna@tiscali.it o telefonare alo 070651884 o al 3383187899. Si ricorda che per partecipare è necessario essere socio escursionisita con il pagamento di una quota di 5 euro (se si svolgono visite urbane) e di 10 euro per tutte le altre che si svolgono in diverse località della Sardegna e che normalmente durano l’intera giornata.

  • Sabato 13 e Domenica 14 maggio Visita alla Necropoli di Tuvixeddu con nuovi percorsi e visita alla cripta di Santa Restituta dalle 14 alle 20.
  • Domenica 28 maggio Visita guidata nella giara di Genoni e al Parco di Laconi. Con possibilità di pranzare in agriturismo. (Appuntamento ore 7,15 con partenza da Cagliari ore 7,30 da Piazza Matteotti angolo via Sassari lato ingresso parcheggi delle ferrovie)Contributo pullman o pullmino: 20/30 euro a seconda del mezzo e numero di partecipanti. Gli eventuali escursionisti esterni devono aggiungere la quota di 10 euro. Rientro previsto ore 20 circa.
  • Venerdi 2 giugno Visita Guidata a Mores e Ittireddu Dolmen di Sa Coveccada, Necropoli a Domus de Janas di Partulesi, Chiesa bizantina di Santa Croce e Vulcano spento di Monte Lisiri. (Appuntamento ore 6,30 con partenza da Cagliari ore 6,45 da Piazza Matteotti angolo via Sassari lato ingresso parcheggi delle ferrovie) Pranzo al sacco. Contributo pullman o pullmino: 20/30 euro a seconda del mezzo e numero di partecipanti. Gli eventuali escursionisti esterni devono aggiungere la quota di 10 euro. Rientro previsto ore 20 circa.
  • Domenica 4 giugno “Asinara express”. Visita in Veliero al Parco dell’Asinara (Appuntamento ore 6,30 con partenza da Cagliari ore 6,45 da Piazza Matteotti angolo via Sassari lato ingresso parcheggi delle ferrovie) con imbarco da Stintino e soste a Cala d’Oliva e Cala Reale con visita guidata a piedi nei rispettivi borghi. Pranzo a bordo. Costo per i soci tutto compreso 90 euro (esterni 100 euro). Trasporto in pullmino.  Rientro previsto ore 20 circa.
  • N.B.: Se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti è previstala una visita guidata al Museo archeologico di Cagliari. Appuntamento ore 9 ingresso della cittadella dei Musei a Cagliari con visita a Palazzo regio e Cattedrale. Pranzo in ristorante con menu fisso a 12 euro. Nel pomeriggio Visita alla necropoli di Tuvixeddu e alla laguna di Santa Gilla. Contributo transfert pullmino 10 euro. Gli eventuali escursionisti esterni devono aggiungere la quota di 10 euro. Rientro previsto ore 19 circa.
  • Domenica 11 Giugno Visita nella Giara di Siddi e Lunamatrona con pranzo in campagna. Appuntamento a Cagliari alle ore 7,45 con partenza alle ore 8 da piazza Matteotti angolo via Sassari (lato parcheggio ferrovie). Abbigliamento comodo e pratico. Per partecipare al pranzo occorre contribuire con 15 euro, inoltre per gli escursionisti esterni vi è un contributo associativo di 10 euro. I soci sostenitori e ordinari nulla devono, se non la quota del pulmino di euro 20 e la quota del pranzo. Rientro previsto ore 18 circa
  • Domenica 18 Visita all’isola di Tavolara Liori-Porto San Paolo e Lollove (Nuoro). Contributo associativo 10 euro. In caso di utilizzo di pullmino si dovrà aggiungere un contributo di 30 euro a persona oltre a ulteriori 30 euro per il traghetto e la spaghettata in ristorante. Appuntamento ore 6,30 con partenza ore 6,45 da piazza Matteotti angolo via Sassari, lato ingresso parcheggi delle Ferrovie. Gli eventuali escursionisti esterni devono aggiungere la quota di 10 euro. Rientro entro le ore 20,30 circa
  • N.B.:  Se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti è previstala visita guidata a Galtellì con visita al Castello e ai siti identitari e archeologici del territorio con pranzo in loco. Appuntamento a Cagliari alle ore 6,30 con partenza alle ore 6,45 da Piazza Matteotti angolo via Sassari. Il contributo per il pullmino è di 25 euro la eventuale quota del pranzo in agriturismo o in ristorante parte da 20 euro. Gli escursionisti esterni devono aggiungere la quota di 10 euro. Rientro previsto ore 20 circa.
  • Domenica 25 Visita all’Isola di Malu Entu (Mal di Ventre). Contributo 50 euro comprensivo di trasporto terrestre e marittimo. Appuntamento a Cagliari alle ore 7,30 con partenza ore 7,45 da piazza Matteotti angolo via Sassari, lato ingresso parcheggi delle Ferrovie. Pranzo al sacco. Gli eventuali escursionisti esterni devono aggiungere la quota di 10 euro. Rientro previsto ore 20 circa.
  • N.B.:  Se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti è previstala visita guidata a Galtellì con visita al Castello e ai siti identitari e archeologici del territorio con pranzo in loco. Appuntamento a Cagliari alle ore 6,30 con partenza alle ore 6,45 da Piazza Matteotti angolo via Sassari. Il contributo per il pullmino è di 25 euro, la eventuale quota del pranzo in agriturismo o in ristorante parte da 20 euro. Gli escursionisti esterni devono aggiungere la quota di 10 euro. Rientro previsto ore 20 circa
  • Domenica 2 luglio visita guidata al Museo archeologico di Cagliari. Appuntamento ore 9 ingresso della cittadella dei Musei a Cagliari con visita a Palazzo regio e Cattedrale. Pranzo in ristorante con menu fisso a 12 euro. Nel pomeriggio Visita alla necropoli di Tuvixeddu e alla laguna di Santa Gilla. Contributo transfert pullmino 10 euro. Gli eventuali escursionisti esterni devono aggiungere la quota di 10 euro. Rientro previsto ore 19 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *