Grazie agli amici di Salvador de Bahia

Non appena rientrati dal viaggio in Brasile sentiamo la necessità di esprimere un sincero ringaziamento a tutti gli amici di Bahia che, con la loro disponibilità, hanno reso possibile l’ennesima impegnativa trasferta degli Amici di Sardegna.
Prima di tutto vogliamo ringraziare la Provincia di Cagliari in persona degli Assessori Giam Piero Comandini e Luciano Marrocu, che hanno voluto constatare “de visu” la qualità della nostra iniziativa che per la Sardegna, e la Provincia di Cagliari, rappresenta una importante opportunità per dare nuova linfa e sviluppo al nostro sistema di relazioni intercontinentali con l’America Latina.
In particolare l’Assessore Marrocu e il rappresentante dell’Assessorato allo Sviluppo economico Dott. Alberto Sanna sono stati ricevuti dalle massime autorità locali, in particolare dagli amministratori del Comune di Salvador e dello Stato di Bahia con i quali sono state raggiunte positive intese di cooperazione nell’ambito socio culturale e produttivo (soprattutto nel settore della Pesca), grazie anche al prezioso apporto fornito dalla FEDERCOPESCA che, per l’occasione ha inviato alcuni suoi qualificati rappresentanti(il Dott. Giacomo Sollai e il Presidente della Cooperativa Laguna Amedeo Puddu, grazie ai quali si sono potute realizzare le condizioni per presentare alcuni progetti nel settore della pesca in collaborazione con la Cooperativa di Pesca dell’Isola di Bom Jesus dos passos e la FUNDIPESCA.
Inoltre si ringrazia il Comune di Cagliari per aver patrocinato il gemellaggio con Salvador attraverso la qualificata presenza di alcuni Amministratori (il Vice Sindaco Maurizio Onorato, Il Presidente del Consiglio Gian Guido Solinas, l’Assessore alla Istruzione Edoardo Usai e il Consigliere Ugo Storelli)che hanno portato anche alcune medaglie della Città di Cagliari.
Fra le altre iniziative concordate si segnala la Settimana di Bahia in Sardegna che verosimilmente si terrà a Cagliari dal 25/4 al 4/5/07 e la settimana della Sardegna a Bahia in data da stabilirsi.
Altro doveroso ringraziamento deve rivolgersi alla Dott.ssa Manuela Rivas della FIB Facultade Integrada do Bahia, al rettore della Visconde di Cairu, Prof. Nelson Cerqueira, alla dot.ssa Cristian Bezerra della FACTUR, al Prof. Egnaldo Pellegrino della UNEB che hanno dato un importante supporto scientifico alla iniziativa.
Inoltre si ringraziano i Segretari dello Stato di Bahia, Clodoveo Piazza e il Dott. Pedro Barbosa de Deus, il Direwttore Generale SEAGRI Washington Rydz R. Santana, la Dott.ssa Claudia Curvello del Gabinetto del Vice Prefetto di Salvador, Paolo Falcao, Prefetto di Amèlia Rodrigues, Suor Felicina Ferrari, Betty Gomez, Martina Maia, Francesca Adamo, Ulysses Castro, Edvalo Calvas, Nedazio Rabelo, il Direttore dell’Associazione Casa d’Italia, Dott. Mauro Biasoli, il Dott. Cicero Virgulino da Silva, l’Assessora del Comune di Salvador Oneilda Lobo, il Dott. Alexandre Amissi e il Vice Console d’Italia Dott. Giovanni Pisanu per la preziosa collaborazione fornita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *