Grazie comunque!

Il disastroso risultato ottenuto dalla Sinistra arcobaleno, non mi deve impedire di rivolgere a tutti coloro che ci hanno sostenuto, un sincero ringraziamento.

Grazie davvero!

Per la ricostruzione dell’arcobaleno, sempre che lo si voglia fare, sarà prezioso contare su tutti coloro che hanno, comunque, fatto "una scelta di parte", manifestando coerenza e coraggio in un Paese ciclicamente votato alla destra. 

Non importa che sia la parte che oggi risulta sconfitta e perdente.

Domani è un altro giorno e si vedrà, sempre memori degli errori commessi e delle avverse "condizioni ambientali" in cui si è operato.

Il pericolo è che il nostro Paese perda, per alcuni anni, una costruttiva coscienza critica che, non bisogna dimenticare, ha permesso la nascita della nostra democrazia repubblicana.

Un grazie anche a coloro che ci hanno rappresentato in Parlamento, a volte anche sbagliando, ma quasi sempre in buona fede!

Del resto sbagliare è umano, non e vero? 

Auguri a tutti e arrivederci alla prossima. State certi, il viaggio continua…

Roberto Copparoni

 

0 commenti su “Grazie comunque!”

  1. La scrittura ci rappresenta ed esprime molto bene la nostra personalità.

    I commenti lasciati anche se non firmati, si commentano da soli…

  2. Il fatto di aver perso un elezione non significa dover lasciare rinunciare ai nostri principi.

    Oggi non sono risultati vincenti e la colpa è prima di tutto nostra ma già da domani cercheremo di non commettere gli errori del passato.

    E poi a ben vedere se andiamo a leggere bene i risultati si può notare che i nostri voti potenziali(circa il 15% dell’elettorato) sono finiti ad altri: 8% PD; 2% lega nord, oltre a un 5% di astenuti.

    Al momento non sappiamo ancora se l’arcobaleno proseguirà. In ogni caso i Verdi porteranno avanti le loro istanze, anche da soli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *