I misteri di Santa Barbara al chiarore delle luna…

Il gruppo Riscoprire Capoterra dell’Associazione  Amici di Sardegna ripropone per il giorno 1 Settembre la passeggiata notturna sui “misteri di Santa Barbara al chiarore delle luna”. Questo importante luogo di culto fu costruito  sui monti di Capoterra nel 1281 ad opera dei monaci vittorini che edificarono anche un piccolo monastero oggi purtroppo compromesso da costruzioni illegali.
I partecipanti lasceranno le proprie auto in un’area nei pressi del borgo e proseguiranno a piedi nel breve percorso, ammirando la magnificenza della volta stellata e del panorama lungo la strada. Una volta giunti e immersi nell’atmosfera del borgo, gli accompagnatori  lasceranno il “testimone” a due curiosi personaggi che, da quel momento in poi, guideranno la visita e illustreranno i misteri di questi magici luoghi.

Appuntamento ore 20,30  presso i parcheggi della pizzeria la Terrazza a Poggio dei Pini. Per ogni partecipante è previsto un contributo di 5 euro al quale sarà dato un simpatico braccialetto ricordo.

Per info e prenotazioni 3408052957 oppure potete scrivere a riscoprirecapoterra@gmail.com 
amicidisardegna@tiscali.it

IMG_2608Un appuntamento da non perdere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *