Conferenza stampa: Il terzo settore in Sardegna fra voglia di cooperare e sviluppo mancato.
"Confronto sulle problematiche del Volontariato in Sardegna, promozione delle organizzazioni non governative e proposte di modifica della legge regionale 19/96 sulla cooperazione decentrata".
Sabato 12 aprile alle ore 18,30 si terrà, presso la caffetteria Valentino in via Oristano 30 a Cagliari, un incontro fra alcuni rappresentanti delle Associazioni e delle ONG operanti in Sardegna, al fine di rappresntare alcuni fra i numerosi problemi che il settore sta affontando e per segnalare delle possibili soluzioni normative e tecnico operative.
Nel corso della serata porteranno la loro testimonianza alcuni dei primi operatori (volontari e cooperanti) che alla fine degli anni 70′ iniziarono a diffondere in tutto il mondo i principi della solidarietà, dello sviluppo sostenibile e dell’autosviluppo.
A tal fine e in considerazione dell’attualità dell’argomento si prega di voler partecipare all’incontro e di segnalare la manifestazione che vede interessate oltre 10.000 realtà del III settore operanti in tutta la Sardegna.
Si ringrazia per la collaborazione porgendo cordiali saluti.
Il Presidente
Roberta Manca