III settore conferenza stampa

Conferenza stampa: Il terzo settore in Sardegna fra voglia di cooperare e sviluppo mancato.

 

"Confronto sulle problematiche del Volontariato in Sardegna, promozione delle organizzazioni non governative e proposte di modifica della legge regionale 19/96 sulla cooperazione decentrata".

 

Sabato 12 aprile alle ore 18,30 si terrà, presso la caffetteria Valentino in via Oristano 30 a Cagliari, un incontro fra alcuni rappresentanti delle Associazioni e delle ONG operanti in Sardegna, al fine di rappresntare alcuni fra i numerosi problemi che il settore sta affontando e per segnalare delle possibili soluzioni normative e tecnico operative.

Nel corso della serata porteranno la loro testimonianza alcuni dei primi operatori (volontari e cooperanti) che alla fine degli anni 70′ iniziarono a diffondere in tutto il mondo i principi della solidarietà, dello sviluppo sostenibile e dell’autosviluppo.

A tal fine e in considerazione dell’attualità dell’argomento si prega di voler partecipare all’incontro e di segnalare la manifestazione che vede interessate oltre 10.000 realtà del III settore operanti in tutta la Sardegna.

Si ringrazia per la collaborazione porgendo cordiali saluti.

 

 

 

Il Presidente

Roberta Manca

 

Articolo precedente
Giovedi 10 Samassi e Capoterra
Articolo successivo
Alcuni motivi per votare Marinora di Biase e Elettra Deiana
Menu