Le prossime iniziative degli Amici di Sardegna e non solo…

Cari amici, nel ringraziarVi per le crescenti manifestazioni di stima e di affetto che ci rivolgete Vi comunichiamo alcune iniziative che sottoponiamo alla Vostra attenzione e che si svolgeranno nei prossimi giorni.

In particolare:

– Giovedì 28 giugno allo ore 17,00 presso la Fondazione Siotto in Via Genovesi 114 si terrà la presentazione del Filmato Tuvixeddu in 15 minuti in cui parteciperò  come relatore per gli Amici di Sardegna.

– Venerdi 29 all ore 19,00 presso la sala polivalente della nostra Associazione sita in Via Baronia 19 si terrà la presentazione del libro “Giocare con le parole” di Gianni Simeone. 22 modi per giocare con le parole a cui parteciperà l’autore. Saranno presenti in qualità di relatori i giornalisti Roberto Copparoni e Angelo Pili.

– Da Venerdi 29 fino all’otto luglio si terrà a Cagliari presso la sala espositiva SEARCH l’esposizione del Concorso sulle migliori tesi di Architettura. Il titolo della mostra è: “Tesi di passaggio di Architetti a passeggio” . Aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 16,00 alle ore 20,30.

– Sabato 30 alle ore 19,00 appuntamento alla croce giurisdizionale di Sant’Avendrace in Piazza Trento (fronte Liceo Siotto). Una passeggiata nella” via Appia di Cagliari” – Dal Viale di Sant’Avendrace alla chiesa di Sant’Arennera, passando per il sepolcri romani del viale. Per l’occasione Don Ottavio Utzeri ci farà accedere nella chiesa parrocchiale di Sant’Avendrace recentemente restaurata e ci farà visitare la cripta del quinto vescovo di Cagliari dove la tradizione vuole che il santo abbia vissuto per alcuni anni per sfuggire alla persecuzione dei romani. Contributo 5 euro. La visita durerà circa due ore.

– Domenica 8 luglio visita alla penisola del Sinis. Partenza da Cagliari alle ore 7,30 con pullman GT Visita al ponte romano di Santa Giusta,  Torregrande, Peschiera di Pontis, San Giovanni di Sinis, San Salvaore, Oasi di Torre Seo, Is Aruttas, Putzu Idu, Su pallosu, Visita alla colonia Felina e al museo del territorio. Nel corso della giornata è possibile fare uno o più bagni di mare. Pranzo in ristorante tipico. Ore 2o,30 rientro a Cagliari. Contributo 40 euro. Per prenotarsi telefonare allo 070/651884 o passare in sede via Baronia 19/a Cagliari. Mai:  amicidisardegna@tiscali.it

Articolo precedente
Tisser l’avenir du Senegal
Articolo successivo
Comunicato stampa delle Federazione dei Verdi, Ecologisti e Reti Civiche: il tavolo regionale del centro sinistra non ci rappresenta.
Menu