Manifestazione ecologica a Santa Gilla

Nella giornata odierna si è tenuto un interessante incontro tendente a promuovere la conoscenza del Compendio lagunare di Santa Gilla e, più in generale, migliorare le sensibilità dei residenti e degli studenti sul tema della valorizzazione delle risorse naturali e salvaguardia dell’ambiente umano.

L’incontro, patrocinato dalla Circoscrizione n 2, è stato organizzato dall’Associazione di Volontariato Amici di Sardegna, Associazone che da anni è impegnata su questi fronti con degli approcci e strategie di tipo culturale e partecipativo.

All’iniziativa hanno partecipato alcune scuole di Cagliari fra cui il Professionale "Pertini" e la scuola elementare "Satta" che hanno avuto modo di conoscere una bellissima realtà, spesso trascurata.

 

Per la giornata di domani è stata organizzata una visita guidata nella Laguna.

Appuntamento (previa prenotazione 070/651884) ore 9,15 parcheggi di Piazzale Trento.

Tra le belle cose che si andranno a vedere merita una particolare menzione il sito di "Cuccuru Ibba", rilevato dal Prof. Enrico Atzeni, in località Terr’e Olia Area Casic dove, grazie alla disponibilità della locale amministrazione, si potrà visitare uno dei più suggestivi insediamenti dell’era neolitica della Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *