Anche quest’anno l’ Associazione Amici di Sardegna ONLUS partecipa a Monumenti Aperti, la manifestazione a carattere regionale che ogni settimana apre al pubblico gratuitamente i monumenti di interi paesi e città. Il 9 e 10 maggio 2015 sarà la volta di Cagliari, Sassari, Oristano e Settimo San Pietro e noi ci occuperemo del Parco archeologico di Tuvixeddu, la più grande necropoli punica del Mediterraneo, ma utilizzato anche in epoca romana.
Dal maggio 2014 il parco è stato ufficialmente e quotidianamente aperto al pubblico, ma sabato e domenica prossimi – tutto il giorno e con orario continuato dalle ore 9:00 alle 20:00 – le nostre guide vi permetteranno di usufruire di una visita esaustiva e gratuita alla necropoli. Le visite saranno svolte anche da altre associazioni e dai ragazzi di alcune scuole cittadine la Scuola secondaria di I grado Spano – De Amicis, l’Istituto Professionale per i Servizi Sociali S. Pertini, l’Istituto di Istruzione Superiore D. A. Azuni, Legambiente e Intercral Sardegna.
La nostra associazione – Amici di Sardegna ONLUS – ha anche pubblicato la cartina turistica di Tuvixeddu, puoi scaricarla cliccandoci sopra: