Novità: vengono aperti i cantieri di Coimpresa

Il 3 e 4 febbraio saranno aperti al pubblico i cantieri della Coimpresa lato via Is Maglias. I cancelli saranno aperti dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.
L’ing. Cualbu ha raccolto il nostro invito e così i cittadini potranno vedere anche l’altro lato del colle in un area interdetta ai privati da circa 10 anni.
Mi è stato detto però e non dall’Ingegnere… “l’accesso sarà consentito ai privati e non alle Associzioni …perchè questa è casa nostra e saremo noi a guidare la visita”
Pur non comprendendo questo atteggiamento di chiusura mentale, perchè le associazioni sono espressione della società civile e le libertà individuali e collettive vanno sempre riconosciute e salvaguardate,riteniamo che sia importante esserci e andare a vedere.
Chiaramente ci saremo anche noi, anche questa volta senza bandiere e striscioni ma con tanta voglia di dire basta a questa assurda, inverosimile e logorante vicenda.

Inoltre si comunica che lunedì 5 febbraio a Cagliari presso il Cine Club di Via Roma alle ore 20,30 si terrà una tavola rotonda sul tema “Tuvixeddu: cosa ne vogliamo fare?”.
L’incontro è stato organizzato dall’Associazione “Riprendiamoci la Sardegna”.
Sono stati invitati: il Presidente della Giunta Regionale Renato Soru, l’Ing.Gualtiero Cualbu della Coimpresa, il Soprintendente Archeologico Vincenzo Santoni, i rappresentanti del Comitato Tuvixeddu Wive.
Coordina i lavori il giornalista Roberto Copparoni, presidente dell’Associazione Amici di Sardegna.

Articolo precedente
Come vorresti che fosse…?
Articolo successivo
Quello che non si deve dire…
Menu