OTTO MARZO OGNI GIORNO: tour interculturale dedicato alle donne

L’8 Marzo è la Giornata internazionale della Donna: noi vogliamo celebrarla ogni giorno dell’anno! Nell’ambito di LE NOSTRE CITTA’ INVISIBILI, Amici di Sardegna ONLUS offre GRATUITAMENTE la passeggiata interculturale “OTTO MARZO OGNI GIORNO”, dedicata alla figura della donna in diverse culture del mondo.

Le passeggiate interculturali sono itinerari urbani condotti da accompagnatori interculturali, cittadini migranti, per scoprire attraverso il loro sguardo e la loro voce, i quartieri più multietnici delle nostre città. Occasioni utili e di estrema importanza per sottolineare la vicinanza del Progetto MIGRANTOUR e dei partners che lo portano avanti da anni a tutti coloro che decidono di mettersi in cammino.

La passeggiata è GRATUITA ma è NECESSARIA la prenotazione!

Luogo di partenza: Piazza Yenne(fronte bar centrale) ORE 15.00

Durata: circa 2 ore

ADATTA A TUTTI

Per prenotazioni ed info: messaggio privato alla pagina Facebook Migrantour Cagliari

Mail: cittainvisibilicagliari@gmail.com / amicidisardegna@tiscali.it

E se tu ti trovassi in un’altra città europea? No worries: tutta la rete europea di Migrantour sta promuovendo passeggiate speciali dedicate a questa delicata e complessa tematica!
Qui di seguito puoi visualizzare gli altri tour attivati dalle città della rete: bit.ly/Migrantour_GiornataInternazionaleDonna

Le passeggiate sono promosse nell’ambito del progetto nazionale “Le nostre città invisibili. Incontri e narrazioni del mondo in città”, finanziato dall’ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e cofinanziato localmente dal CSV Sardegna Solidale.
Il progetto è promosso da ACRA, Oxfam Italia, Viaggi Solidali, Casba Società Cooperativa Sociale, Trame di Quartiere, Amici di Sardegna ONLUS, Progetto Con-Tatto, Fondazione ISMU, Next Generation Italy, Pubblicità Progresso, Comune di Milano, Comune di Torino e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *