Presentazione di una barca nuragica a Arbatax

Sabato 25 Luglio presso il porticciolo turistico “Stella del mare” di Arbatax – Tortolì (OG) alla presenza di un folto pubblico (nonostante il gran caldo) si è tenuta la presentazione della barca nuragica realizzata con tanto impegno da Andrea Loddo Presidente della Fondazione NURNET. Il padrino dell’inaugurazione è stato il velista Andrea Mura.
Il progetto ” Barca Nuragica “, nasce e si sviluppa tramite Andrea Loddo e la sua Ass. Storico, Culturale, ” Sulle Tracce di Dan” e l’amico di Stintino il Prof. Dott. Gerolamo Barabino, esperto velista e appassionato di archeologia.
La serata è stata accompagnata dalle melodie delle luneddas suonate da Alessandro Podda di Loceri.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività del progetto “Nuragicamente” finanziato dalla Fondazione di Sardegna e viene realizzato in collaborazione con altri partner fra cui:
CSR4, le Associazioni Amici di Sardegna, ACENTRO, Antonello Gregorini, CASCOM Impresa de Sardigna, Itinerari di luce, Urbanchallengers events lda.
A fine serata Nurnet ha offerto un brindisi con Amistral (Mestrale), il bianco di Cannonau delle Tenute Gebelias di Nicola Loddo (Og).
Si ricorda che nel corso dell’anno saranno realizzati numerosi sopralluoghi e servizi giornalistici allo scopo di coinvolgere nelle attività il maggior numero di comunità locali. Fra queste oltre Sarroch, Tortolì, Arbatax vi saranno anche Villaverde, Cagliari, Goni, Ittireddu, Orgosolo, Nuxis, Montessu e altre ancora. L’evento è stato trasmesso in diretta su
https://www.facebook.com/NURNET2013 e ha riscosso più di 5000 visualizzazioni.

Ora si attende a metà Agosto per il vero e proprio varo dell’imbarcazione con una breve traversata delle coste ogliastrine in compagnia di Andrea Loddo e Andrea Mura.

La locandina dell’evento è stata realizzata da Antonio Palumbo

Le altre foto sono state realizzate da Simone Cirina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + due =