In periodo di crisi c’é anche chi riesce a ottenere ottimi risultati: nel 2008 il Gruppo Saras, grazie alla brillante performance operativa integrata ad un’alta domanda di distillati medi, i ricavi di Gruppo hanno raggiunto i 8.673 ml di Euro in crescita del 29% rispetto allo scorso anno. Questi i dati resi pubblici dalla società in una nota dedicata ai conti, aggiungendo che i risultati comparable mostrano una crescita sostenuta rispetto al 2007. Il Presidente di Saras, Gian Marco Moratti, commenta così l’ottima performance:
Il 2008 sarà ricordato per l’alta volatilità del mercato petrolifero (…). La nostra solidità patrimoniale nell’attuale scenario finanziario ci consente di fronteggiare il rallentamento economico globale, e rimanere positivi sulle prospettive di medio termine.
Hanno contribuito alla realizzazione dell’eccellente performance i segmenti Raffinazione e Generazione di Energia Elettrica. Il Consiglio di Amministrazione intende proporre all’assemblea dei soci un dividendo di 0,17 centesimi di Euro per azione, che corrisponde ad un "payout ratio" del 48%.
Tratto da: http://www.finanzalive.com/petrolio/saras-crisi-utile-risultato/