XIV settimana della Cultura-Grande successo per la visita al sito archologico di Cuccuru Ibba

Oggi abbiamo santificato la giornata mondiale della terra con una bella visita guidata nel compendio naturalistico e archeologico di Santa Gilla. Grazie alla disponibilità del Comune di Cagliari che ci ha dato le chiavi del cancello di ingresso abbiamo potuto visitare il compendio di archeolgia neolitica di “Cuccru Ibba”. Circa 40 amici ci hanno accompagnato in questa bellissima passeggiata dove, …natura, cultura, tradizioni sono state descritte e narrate senza soluzione di continuità…Speriamo di avere altre occasioni per rivivere una giornata come questa. Grazie a tutti i partecipanti e un particolare ringraziamento a Angelo Pili, Massimilaino Deidda e Marcello Polastri che con i loro interventi hanno arricchito la mia esposizione.
Bene… adesso pensiamo solo ad organizzare nel migliore dei modi la visita guidata alla necropoli fenicio punica di Tuvixeddu, che si terrà nel corso della XVI edizione di Monumenti aperti sabato 5 aprile dalle ore 16,00 alle ore 20,00 e domenica 6 aprile dalla ore 9,00 alle ore 20,00. Per ora vi diciamo solo che ci saranno delle piacevoli sorprese in questi due giorni!:-)
NON MANCATE.
Articolo precedente
XIV settimana della Cultura promossa dal MIBAC Sardegna. Domenica 22 vieni a scoprire il sito neolitico di Cuccuru Ibba a Macchiareddu.
Articolo successivo
I silenzi degli ambientalisti faziosi
Menu