Due visite guidate nel cuore e nella storia della città di Cagliari

Comunichiamo a tutti gli amici associati e escursionisti che:

–  mercoledì 25 si visiterà il quartiere di Stampace, fra torri, chiese, grotte e i personaggi che nei secoli l’hanno vissuto e in qualche modo plasmato nell’architettura e nella cultura. Il percorso sarà arricchito da numerose curiosità e attraverserà le vie Azuni, Chiesa Sant’Anna, Chiesa San Michele, torre degli Alberti, via Sassari, via Mameli e i ruderi San Francesco, Piazza del Carmine, Via Roma palazzo Civico (esterno), inizio Largo Carlo Felice.
I cuccurus cottus e sa fabbrica e Sant’Anna vi danno appuntamento
dove: piazza Yenne (fronte via Azuni)
quando: mercoledi 25 giugno ore17.00
durata: h.2 e mezza circa
difficoltà: facile
contributo: 10 €

Amici di Sardegna onlus TOD (Tourism on demand) organizza per domenica 29 giugno una visita guidata sul colle della Sella del Diavolo
Un tuffo dalla Sella in un mare di natura e cultura.

Appuntamento ore 8,30 piazzale di Calamosca (di fronte all’omonimo Hotel). La passeggiata durerà circa 3 ore. Nel corso della visita si avrà modo di vedere in anteprima gli ultimi scavi realizzati dalla Soprintendenza archeologica di Cagliari che stanno portando alla luce importanti testimonianze sulla presenza in loco di alcuni luoghi di culto. E’ previsto un contributo di 5 euro. Bambini e soci ordinari non devono alcun contributo. il percorso non presenta particolari difficoltà ma è bene indossare abbigliamento adeguato e scarpe da trekking, nonché munirsi di un cappellino e bottiglietta di refrigerante.

A tutti i partecipanti sarà donato un simpatico ricordo!

info e prenotazioni: n. verde 800. 181. 424 oppure 333.4226593 – 3383187899

Con cortese richiesta di diffusione

Cordiali saluti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *