GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO (29 e 30 settembre 2012). Visite guidate nell’area archeologica di Santa Gilla-località di Cuccuru Ibba.

L’Associazione Amici della Laguna, Amici di Sardegna, Centro Servizi Ambiente Sardegna, Aloe Felice in collaborazione con l’Istituto Professionale di Stato Sandro Pertini e i Comuni di Cagliari, Assemini, Capoterra, Elmas organizzano una visita guidata nella laguna di Santa Gilla.

Titolo dell’evento Radici nell’acqua: Visita guidata alla Torre della IV regia, Maramura e sito prenuragico di Cuccuru Ibba – Laguna di Santa Gilla
Descrizione sintetica

Percorso di conoscenza integrata del compendio lagunare di Santa Gilla. Nel corso delle visita guidata si avrà modo di conoscere la Torre della IV Regia a Sa Scaffa, la laguna di Maramura e il sito prenuragico di Cuccuru ibba.
In particolare si descriverà l’ecosistema e gli stanziamenti antropici che si sono succeduti nei secoli, con degli approfondimenti riferiti all’era neolitica e nuragica.
Tipologia evento Visite guidate
Città Cagliari
Provincia Cagliari
Luogo/Sede di svolgimento Laguna di Santa Gilla
Data inizio iniziativa 29 settembre 2012
Data fine iniziativa 30 settembre 2012
Orario della manifestazione Sabato 29 dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
Domenica 30 dalle ore 16,00 alle ore 19,00
N.B. Gli spostamenti avverranno con mezzo proprio e gli appuntamenti saranno in prossimità dell’ingresso della stazione delle FS in piazza Matteotti, quindici minuti prima degli orari stabiliti.
Telefono per informazioni 070/651884
e-mail per informazioni amicidisardegna@tiscali.it
Nominativo responsabile dell’iniziativa Roberto Copparoni
e-mail Responsabile copparoni.roberto@tiscali.it

Il Responsabile prof. Roberto Copparoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 10 =