Grande successo per ArtEco

Nei giorni 24 e 25 si sono tenute le uteriori manifestazioni programmate di ArtEco. In particolare il giorno 24 si è tenuta una conferenza sulle problematiche collegate all’inserimento dei Rom. Alla manifestazione a cui hanno partecipato i rappresentanti della comunità Rom e numerosi operatori dei servizi sociali e della integrazione culturale e fra questi Don Marco Lai, Antonello Pabis, Roberto Copparoni, Roberto Loddo e Rubino Sultjmanovic. Subito dopo si è tenuta la presentazione del libro di Gianni Simeone “Giocare con le parole”, curata da Roberta Manca, Presedente dell’A.Se.Con ONG.

Il giorno 25 si è esibito il gruppo di spettacoli didattici “Giocando per il Mondo” a cui hanno partecipato decine di bambini eaccompagnati dai propri genitori. Lo spettacolo assai apprezzato dal pubblico ci insegna a rispettare l’ambiente e a fare un uso responsabile dei rifiuti. Insomma come coniugare i bisogni primari dell’uomo nel rispetto della vita, ovvero ComuniCazionEcologica.

La manifestazione si concluderà nelle giornate dal 30 e 31 luglio. Per l’occasione ci saranno altre iniziative che si spera possano richiamare la partecipazione e l’interesse di un sempre maggiore numero di persone. L’appuntamento è per il giorno lunedì 30 alle ore 19,00.

 

Un commento su “Grande successo per ArtEco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − due =