Grande successo di pubblico

La La manifestazione "A passeggio per Cagliari" sta ottenendo un’ottima risposta da parte della popolazione di Cagliari e del suo hinterlad.

"La gente ha voglia di cultura e di riscoprire il suo passato e le sue tradizioni" questo è quanto viene detto da molti partecipanti. In effetti è una bella cosa vedere centinaia di persone che, quasi due volte alla settimana e senza neppure conoscersi, s’incontrano e  partecipano a questa iniziativa voluta dalla Circoscrizione n 1 del Comune di Cagliari.

Un buon successo che dimostra ancora una volta quanto sia importante a Cagliari "aprire la cultura" ben oltre il giorno e mezzo di Monumenti aperti, divenuto oramai un farraginoso apparato autoreferenziale.

Infatti la cultura la si coltiva, giorno per giorno, favorendo la conoscenza, diffondendo sensibilità facendo acquisire consapevolezza e senso civico.

Questo anche in francescana solitudine, come facciamo noi.

Per fare questo non occorrono grandi somme da investire, solo tanta, ma tanta buona volontà e dei politici lungimiranti che credano in queste iniziative e che non pensino solo al proprio tornaconto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *