Pasquetta con Amici di Sardegna per Il Tour delle 2 Torri dalla Torre del Poetto alla Torre del Prezzemolo

sella-del-diavolo-cagliari

SI COMUNICA CHE NON E’ POSSIBILE EFFETTUARE ALTRE PRENOTAZIONI IN QUANTO SI E’ RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI. 
IL 28 Marzo, in occasione della Pasquetta, l’associazione Amici di Sardegna in collaborazione con Ambiente Sardegna organizza un Trekking archeoambientale sul promontorio di Sant’Elia, un’escursione unica che dalla torre del Poetto ci porterà alla torre del Prezzemolo. Un tour che vedrà come teatro naturale il promontorio di S.Elia uno degli ambienti più suggestivi della Sardegna, durante la passeggiata sui calcari miocenici potremmo ammirare la flora in particolare quella officinale, vedere monumenti che hanno attraversato la nostra storia come il forte di S.Ignazio, la batteria antiaerea, la torre del Poetto con le antiche scale intagliate sulla roccia che ci porteranno all’interno della Sella del Diavolo, la batteria antiaerea C135 e altri siti d’interesse storico-ambientale.
L’escursione mattutina ci porterà sul pomolo della Sella del Diavolo e sulla torre del Poetto per poi rientrare a Marina Piccola e dirigerci verso l’ex poligono militare dal quale ci sposteremo verso il Forte di S.Ignazio. Dopo aver effettuato la sosta per il pranzo andremo verso la torre del Prezzemolo per poi risalire da una vecchia cava di calcare e dirigerci verso la via del rientro.
Appuntamento ore 9,30 ai parcheggi sterrato di Marina Piccola, fine tour ore 17,00. Pranzo al sacco, aperitivo (a base di erbe locali) e caffè offerto da noi. Contributo associativo euro 10 (comprende guide professioniste, assicurazione, aperitivo e caffè); scarpe da trekking o scarponcini da tennis non lisci
Info e prenotazioni: Amici di Sardegna tel.3383187899 , mail amicidisardegna@tiscali.it; Ambiente Sardegna tel 3273672366

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *