Siamo in trasmissione su Sardegna Uno

Informiamo tutti i nostri frequenatori che giovedi sera alle ore 21 Gianni Zanata condurrà su "Sardegna Uno" la trasmissione televisiva "Don Chi?". 

In considerazione dell’attualità dell’argomento Vi invitiamo a seguire l’interessante dibattito.

Fra gli ospiti sarà presente anche la neo Assessora regionale alla Cultura Dott.ssa Maria Antonietta Mongiu, che dovrà rispondere sulle recenti decisioni assunte dalla Giunta Regionale in merito alle misure di salvaguardia di Tuvixeddu attraverso la creazione di aree di vincolo a tutela totale e parziale, decisioni che, di fatto hanno diviso, il mondo ambientalista.

Infatti, da un lato si vuole la tutela integrale, caldaggiata da Legambiente, Gruppo di Intervento giuridico, Specus, una parte del forum e dall’altra, la restante parte del Forum nonché gli Amici di Sardegna, i Gruppi Speleologici Cavità Cagliaritane, Sesamo 2000 e il Centro Servizi Ambiente Sardegna.

Fra le voci "fuori dal coro" vi è quella di Roberto Copparoni esponente dei verdi e Presidente degli Amici di Sardegna che, nel corso di una intervista realizzata questa mattina a Tuvixeddu, illustrerà i limiti del vincolo posto dalla Commissione regionale del Paesaggio; Commissione che, ancora una volta, ignora tutta l’area di Campo Scipione (area di San Paolo) dove si stanno realizzando palazzine sopra delle aree archeologiche assai importanti come il Tophet fenicio punico, numerose testimonianze di epoca romana, nonchè la città giudicale di Santa Igia e che rischiano di compromettere la valorizzazione ambientale della laguna di Santa Gilla.

 

Vi ricordiamo che il pubblico può partecipare alla trasmissione, ponendo delle domande, inviando fax, e mail o SMS in diretta.

Per informazioni telefonare allo 0704091218.

 

Facciamo sentire la nostra voce!

 

 

Articolo precedente
Sogno una città dove…
Articolo successivo
Piani e strategie per Cagliari pensando alla Sardegna
Menu